Centro Riabilitativo
FISIOTONIK



... IL FUTURO


Parte dalla Calabria il Progetto Fisiotonik per il Sud Italia

Il Progetto Fisiotonik, nato nel 1994, è divenuto nel corso degli anni una realtà di alta qualità nel campo della riabilitazione, attivo in ortopedia, traumatologia, reumatologia, radiologia, medicina dello sport, fisiatria e dermatologia.
Fisiotonik, presente in modo particolare nel Centro Sud, si avvia ad aprire nuove sedi in altre regioni. Il fondatore, Dr. Luigi Novello, si avvale della collaborazione di un comitato scientifico e di uno staff chirurgico che, con la notevole esperienza da egli stesso accumulata nel campo riabilitativo, offre professionalità e disponibilità decisamente proiettate alla riabilitazione futuristica. L'ottimo lavoro svolto ha meritato negli anni la stima e la fiducia dell'Ente Provincia Cosentina con le quali sono state stipulate convenzioni, ed inoltre, è in corso la certificazione ISO 9001. Il Fisiotonik discute e divulga i propri protocolli nei vari convegni che il comitato scientifico organizza. Ogni paziente, se non chirurgico, oltre che ad una attenta valutazione clinica è sottoposto sin dal suo arrivo a test posturali, test propriocettivi e test a catena cinetica chiusa. Il centro offre inoltre un servizio di riabilitazione in acqua e sul campo, dove istruttori ISEF verificano i risultati ottenuti nel corso del lavoro svolto durante la fase riabilitativa. Sul campo gli atleti sono testati con protocolli personalizzati in base alla patologia riscontrata, fino a portare ognuno di essi nelle condizioni di potersi aggregare alla squadra di appartenenza. L'atleta viene messo a disposizione della propria società solo quando è in grado di allenarsi nel gruppo e pronto, quindi, a disputare gare ufficiali. È importante notare che il centro inizia trattamenti riabilitativi di sportivi, professionisti e non, dopo una strettissima collaborazione con lo staff medico della società di appartenenza dell'atleta. Lo stesso staff medico ha la possibilità, in ogni momento, di visionare e discutere i vari protocolli riabilitativi praticati.

I Servizi :

Fisiotonik si avvale inoltre di efficienti servizi di segreteria, marketing, servizio navetta e di un servizio stampa sorretto da un ampio sito internet "www.fisiotonik.it"

Gli Obiettivi :

Realizzare altre realtà Fisiotonik in tutto il contesto nazionale con sedi di prossima apertura: Sicilia, Sardegna, Puglia, Lazio e Basilicata.